domingo, 16 de janeiro de 2011

Basico II - L 1 Aggetivi Possessivi

AGGETTIVI POSSESSIVI 
Gli aggettivi possessivi indicano l'appartenenza di una cosa o persona ad una o più persone.

MASCHILI                            FEMINILI

Il mio, I miei                             La mia, Le mie                 

Il tuo, I tuoi                              La tua, Le tue

Il suo, I suoi                             La sua, Le sue

Il nostro, I nostri                      La nostra,  Le notre

Il vostro, I vostri                      La vostra, Le vostre

Il loro, I loro                             La loro, Le loro

** Não se usa o artigo com nome de família e parentesco no SINGULAR

Mio padre            I miei figli
Tuo marito          I tuoi fratelli
Il loro nonno       I loro nonni
Mia madre          Le mie figle
Nostra zia           Le nostre zie
La loro cugina     Le loro cugine

** La mia mamma, il vostro papà, la mia sorellina, il nostro nipotino ecc.
** Il loro padre, la loro zia, il loro fratello, la loro madre ecc.

Nenhum comentário:

Postar um comentário