domingo, 17 de outubro de 2010

Basico I - L 11 - Le Preposizioni

A
Io vado(vengo) a casa, letto, lezione, teatro, pranzo, cena, Roma, studiare, città

AL
Io vado al bar, bagno, cinema, centro, corso, lago,lavoro,museo, maré, shopping, supemercato

ALLA
Io vado(vengo) alla festa, menza, posta, spiaggia,stazione

IN
Io vado(vengo) in albergo,banca, biblioteca, in città, classe, campagna, chiesa, farmácia, piscina, ufficio, gelateria, lavanderia, libreria, pasticceria, pizzeria, segreteria, in macchina, in trenó,in Toscana, In Ameriva, in cucina, in stanza, in estate, in maggio

DA
Io vado(vengo) da Maria, da Paolo, da te, da Lei


CON
Io vado(vengo) con la macchina, con l’aereo. La icicletta, la motocicletta, la metropolitana, l’autobus, Il treno

PER ( Com o verbo PARTIRE)
Io parto DA Torino PER barcellona

Nenhum comentário:

Postar um comentário